Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, acquistato campo scuola Coni

Scritto da il 15 giugno 2011 alle 19:20 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stato sottoscritto stamani alla Rocca dei Rettori il contratto di compravendita per l’acquisto da parte della Provincia di Benevento dell’impianto sportivo di atletica leggera di via Duca D’Aosta al Rione Libertà del capoluogo sannita, meglio noto come “Campo Scuola” di proprietà della Società CONI SERVIZI SpA.

Lo comunica il presidente della Provincia sannita Aniello Cimitile.

A firmare il documento, davanti all’ufficiale rogante il Segretario Generale della Provincia, dott. Claudio Uccelletti, sono stati la dott.ssa Carla Varese, dirigente dell’Ufficio Gestione del Patrimonio del Coni su delega dell’amministratore delegato dott. Raffaele Pagnozzi, e l’ing. Valentino Melillo dirigente del Settore Edilizia e Patrimonio.

Era presente il presidente provinciale del Coni Mario Collarile.

Il “Campo Scuola”, inaugurato nel 1958, si stende su una superficie di poco più di 2,5 ettari e, oltre alla pista per le gare di atletica leggera, consta anche di edifici per spogliatoio, uffici, etc.

La Provincia di Benevento aveva deciso di acquistarlo al fine di migliorare la qualitĂ  urbana ed accrescere la rete dei servizi a disposizione dei cittadini, salvaguardando ed anzi migliorando l’impiantistica sportiva. La struttura, acquistata con l’assistenza dell’Istituto per il Credito Sportivo, con il quale la Provincia ha da tempo raggiunto un’intesa per il finanziamento alle Amministrazioni comunali ricadenti sul territorio provinciale di opere per impianti sportivi, è costato circa € 500mila.

Cimitile, nel commentare l’avvenuto acquisto, ha sottolineato come con oggiAggiungi un appuntamento per oggi si sia realizzato, nonostante le attuali difficoltà di finanza pubblica, un punto importante del Programma di Governo della sua Amministrazione, finalizzato ad offrire servizi sempre migliori al territorio. Il presidente della Provincia ha anche rimarcato l’impegno a tutelare la proprietà e l’uso pubblici di una struttura così importante e la volontà a conservarne la sua destinazione storica a servizio dello sport.

Il consigliere provinciale delegato allo sport, Giuseppe Lamparelli, dal canto suo, ha detto che la Provincia abbia dimostrato nei fatti sensibilità e disponibilità a favore della nobile disciplina sportiva dell’atletica leggera che, certamente, non gode di sponsorizzazioni private pari a quelle di altri sport e che dunque si regge sul volontariato e sullo spirito di sacrificio di atleti e dirigenti sportivi.

Il presidente del Coni provinciale ha, infine, espresso la sua soddisfazione per la conclusione della trattativa. Collarile si è detto certo che, di fronte all’esigenza della riqualificazione complessiva dell’impianto, la Provinciasarà impegnata a tenere alto il prestigio di una struttura che oggi nobilita lo sport sannita con la militanza in Serie A della “Libertas Amatori di Atletica” del presidente Gianni Caruso, e che da sempre ha visto allenarsi ed esibirsi atleti di rilievo nazionale ed internazionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628