Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Ponte il XXVI raduno nazionale de ‘l’Itinerante’ dei camperisti del club Isernia Camper

Scritto da il 15 giugno 2011 alle 17:40 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Ponte il XXVI raduno nazionale de ‘l’Itinerante’ dei camperisti del club Isernia Camper

Tutto pronto a Ponte per il XXVI raduno nazionale de “l’ITINERANTE” dei camperisti del club Isernia Camper. Il raduno è previsto da venerdì 17 giugno a domenica 19 giugno e saranno presenti più di cento camper provenienti sia dall’Italia che da paesi Europei.
“La manifestazione – afferma Daniele Simeone, presidente della Pro Loco Ponte – è stata voluta fortemente dal sindaco e dall’amministrazione comunale di Ponte e come sempre non mancherà la collaborazione della Pro Loco. Un evento che porterà nel nostro piccolo centro circa 250 camperisti di tutt’Italia”. Ecco il programma dettagliato della tre giorni: il raduno nazionale avrà inizio il giorno 17 con l’arrivo e la sistemazione logistica di tutti i camper; quindi nella serata presso l’area Mercato Coperto ci sarà la cena offerta dal Comune che ospiterà il raduno il prossimo anno; sabato 18 è previsto il trasferimento di tutti i camperisti presso Pietrelcina con visita dei luoghi natali di Padre Pio e poi ulteriore trasferimento a Casalduni dove ci sarà una sosta con buffet offerto dall’Amministrazione Comunale di Casalduni; nel pomeriggio visita al castello e rientro a Ponte con visita dei principali monumenti del paese e cena offerta dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ponte; Domenica 19 Giugno alle ore 10:00 celebrazione della santa messa e alle 11:00 inaugurazione dell’area attrezzata e consegna del cartello di Comune amico del turismo itinerante. Seguirà poi pranzo di chiusura offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ponte.
“Per quanto riguarda l’area attrezzata – continua Simeone – anche Ponte potrĂ  ospitare in futuro il turismo itinerante dei camper; infatti presso l’area Mercato Coperto saranno messe a disposizione quattro colonnine per luce e acqua e zona scarico. Tutto ciò è stato possibile per l’interessamento del sindaco di Ponte Domenico Ventucci che, insieme all’Amministrazione Comunale, hanno fortemente voluto che Ponte fosse dotata di un’area per la sosta dei camper. Infatti, oggi, – dichiara Daniele Simeone – il turismo itinerante è l’unico mezzo per la valorizzazione dei nostri piccoli paesi in quanto l’arrivo di tanti turisti porterĂ  un incremento economico di tutte le attivitĂ  presenti sul nostro territorio; quindi – conclude il numero uno della Pro Loco pontese – i prodotti enogastronomici locali saranno conosciuti e apprezzati anche al di fuori del nostro paese”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628