Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sannio e Barocco, prorogata la mostra al 10 luglio

Scritto da il 15 giugno 2011 alle 11:27 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sannio e Barocco, prorogata la mostra al 10 luglio

La mostra “Sannio e Barocco” inaugurata lo scorso 7 aprile nei locali del Museo del Sannio, in piazza Santa Sofia a Benevento, resterà aperta fino al prossimo 10 luglio. La chiusura della mostra, inizialmente prevista per il 15 giugno, è stata posticipata visto il grande successo di critica e di pubblico.
L’evento espositivo, promosso dalla Camera di Commercio di Benevento, con il valido apporto dell’Amministrazione Provinciale e con la cura scientifica della Soprintendenza Bapsae di Caserta e Benevento, mette in risalto il vasto patrimonio figurativo del territorio, collocabile tra XVII e XVIII secolo.
Sarà ancora possibile quindi, fino al prossimo 10 luglio, ammirare opere di grande valenza artistica come quadri, sculture ed arredi sacri. Oltre a consentire di andare alla scoperta di un vasto patrimonio artistico, la mostra è anche l’occasione per approfondire le dinamiche socioculturali che hanno portato importanti artisti di quell’epoca ad operare nel Sannio come Francesco De Mura, Giuseppe Castellano, Paolo De Falco, Paolo De Matteis, Gennaro e Antonio Sarnelli, Paolo De Majo, Tommaso Giaquinto, Giacomo Colombo e Silvestro Iacobelli.
Confermati gli orari di apertura della mostra al pubblico.
Dal martedì al venerdì sarà possibile visitare l’esposizione dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Il sabato e la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628