Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S.Agata in Fiore, torna la prima Mostra Mercato del settore florovivaistico

Scritto da il 15 aprile 2011 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 17 aprile torna l’appuntamento con Sant’Agata in Fiore, la prima Mostra Mercato del settore Florovivaistico della città di Sant’Agata de’Goti che ha riscosso un grande successo di pubblico e visitatori lo scorso anno.
Un’iniziativa promossa e realizzata dall’ Assessorato al Centro Storico e Attività produttive che ha trasformato i suggestivi luoghi del borgo medievale, tra i “più belli d’Italia”, in un affascinante giardino fiorito. Vasta esposizione di piante, fiori e prodotti per il giardinaggio, proposti dagli espositori partecipanti, all’interno di caratteristici stand allestiti tra le strade e le piazze del Centro Storico. L’evento, che verrà riproposto nelle prossime settimane, sarà arricchito da un programma di giochi ed intrattenimento pensato per i più piccoli e per le famiglie con bambini.
“Il Comune di Sant’Agata de’Goti, ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Marco Razzano, nella piena consapevolezza del potenziale di sviluppo del settore florovivaistico campano e delle difficoltà dovute alla crisi economica attuale, si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’economia locale attraverso un evento di valorizzazione, di informazione, di comunicazione e di promozione, creando le condizioni per un’auspicabile integrazione con il territorio, con le sue tradizioni e peculiarità. La mostra mercato conclude Razzano, deve rappresentare un momento rilevante di arte e cultura, di didattica ambientale e di promozione del territorio locale, provinciale e regionale” .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628