- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Ferrini ai Play Out: al Meomartini arriva lo Stasia Soccer

Posted By redazione On 15 aprile 2011 @ 11:06 In Calcio,Sport | No Comments

Anche vincendo la Ferrini non avrebbe evitato i play out. Le vittorie di Striano contro il l’Internapoli e del S. Vitaliano con la Libertas Stabia, avrebbero vanificando anche un eventuale successo della Ferrini. Di qui ne viene fuori comunque una partita viva e vivace con due squadre pronte a superarsi per il raggiungimento del proprio obiettivo.
Ospiti convinti di poter approdare dai play off con conseguenti sconfitte di Alba Sannio e Volla (poi non maturate) ed infatti sin dalle prime battute di gioco si comprende che per i padroni di casa non sarebbe stato compito agevole primeggiare.
Nonostante tutto ciò al 15’ la Ferrini passa in vantaggio. Azione sulla destra di Onesti, palla scodellata al centro dell’area dove Boscaino compie un velo per l’ accorrente Sorda che si aggiusta la sfera e di giustezza dupera Del Giudice.
Prima rete per il volenteroso centrocampista sannita. Il Monte di Procida reagisce. Acquisisce un buon possesso palla anche se non culminato in azioni gol ed alla mezz’ora subisce la rete del raddoppio. Saviano dai 35 metri scaglia una conclusione al volo che beffa l’incredulo Del Giudice e si infila nel sette. Per l’esterno di S. Giorgio si tratta della decima rete stagionale.

La gioia del raddoppio dura però poco. Ospiti che accorciano le distanze al 32’ grazie allo scambio Mautone-Di Matteo con quest’ultimo che infila Parente. Si va al risposo sul 2-1. Nella ripresa il Monte di Procida pareggia ben presto.
Al 3’ Mautone raccoglie una respinta corta di Parente ed insacca. Cala il gelo in casa Ferrini anche se dagli altri campi non arrivano certo notizie confortanti. Ciò nonostante l’undici di Casale cerca la vittoria e trova il gol del 3-2 al 40’ con Calabrese che prima si vede respingere la propria conclusione da un attento Del Giudice e poi ribadisce in rete con un perentorio stacco di testa.
La vittoria non precluderebbe alla Ferrini la strada dei play out e quando poi al 43’ Di Matteo indovina l’angolo alla sinistra di Parente su un perfetto calcio di punizione allora si comprende che per la formazione
beneventana ci sarà ancora da soffrire. Appuntamento fissato per il 7-8 maggio quando al ‘Meomartini’ arriverà lo Stasia. Alla Ferrini basterà non perdere per mantenere la categoria.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111504-61769-calcio-ferrini-ai-play-out-al-meomartini-arriva-lo-stasia-soccer/

Copyright © 2009 il Sannita.it