Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apertura nuove discariche nel Sannio: contrario Aceto

Scritto da il 15 marzo 2011 alle 21:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sulla ventilata individuazione di discariche nel Sannio è intervenuto l’assessore provinciale all’ Ambiente Gianluca Aceto.
«Ho parlato per telefono con l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano, ribadendogli a voce quanto gli avevo rappresentato per iscritto già due volte negli ultimi giorni. Noi, come Provincia di Benevento, siamo contrari all’apertura di nuove discariche nel Sannio.
Peraltro, una recente sentenza della Corte Costituzionale dice chiaramente che la provincializzazione del ciclo dei rifiuti deve andare avanti. D’altra parte lo sanno bene sia il presidente della Regione Caldoro, che il sindaco di Napoli, Jervolino, che il procuratore della Repubblica di Napoli, dott. Lepore, il quale continua ad intervenire sull’argomento non si sa a che titolo, che non è possibile prendere decisioni su nuove discariche nei territori altrui senza avviare nemmeno una discussione con i territori».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628