Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Discariche nel sannio, Cimitile: ‘La Provincia si opporrà con ogni mezzo’.

Scritto da il 15 marzo 2011 alle 20:14 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rispetto alle ventilate ipotesi di nuove discariche nel Sannio, il presidente della Provincia di Benevento ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Chi ipotizza la costruzione di nuove discariche nel Sannio è un incompetente che, ignorando la realtà del territorio sannita (dalla Carta delle frane al dissesto idrogeologico), propone soluzioni infondate e tecnicamente irrealizzabili (come peraltro già si è verificato con precedenti interventi).
All’incompetenza si aggiunge un atteggiamento ostinato e uno spirito improntato allo sfregio ed all’offesa della popolazione sannita.
Da mesi chiediamo interventi per far fronte agli enormi debiti ed ai guai lasciati dalle discariche aperte nel passato: ma di questo nessuno parla, nessuno ci dice perché i cittadini della nostra Provincia dovrebbero perfino pagare il disastro portato sul nostro territorio.
La Provincia di Benevento si opporrà con ogni mezzo a queste ipotesi folli e chiederà un incontro alla Commissione Europea competente alla quale in ogni caso invierà un dossier tecnico su quanto è successo nel Sannio, pronta a rivolgersi anche alla Giustizia europea per evitare l’ennesimo scempio».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624