Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paupisi ricorda l’Unità d’Italia con una serie di iniziative

Scritto da il 15 marzo 2011 alle 19:08 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Comune di Paupisi e l’istituto comprensivo Ponte-Paupisi hanno organizzato per domani, mercoledì 16 marzo alle ore 10.00 un’iniziativa per valorizzare e ricordare questo momento importante per tutti!
Il primo momento si terrà in piazza XI Febbraio, dove saranno onorati e ricordati i caduti in guerra; dopodiché partirà un corteo alla volta di piazza Municipio dove è posta una lapide commemorativa di marmo dedicata al colonnello Garibaldino De Marco. E proprio dinanzi a questa pietra in marmo ci sarà il solenne momento dell’alzabandiera. Parteciperanno alla manifestazione Angelo Aceto (sindaco di Paupisi), Maria Angela Fucci (dirigente dell’istituto comprensivo), i militari della locale stazione dei Carabinieri retta dal maresciallo capo Giuseppe Schirinzi e gli alunni delle scuole di Paupisi.
“Paupisi ha dato i natali al colonnello garibaldino Giuseppe De Marco – afferma il sindaco Angelo Aceto – quindi sono onoratissimo di rappresentare questa terra che ha contribuito all’Unità della nostra Nazione, nonché orgoglioso di viverci. In merito alle celebrazioni dell’Unità d’Italia – continua Aceto – invito tutti i miei concittadini ad esporre, sia il 16 che il 17 marzo (giornata della celebrazione solenne), un tricolore al balcone della propria casa: sarà il modo più bello per dire che Paupisi è per l’Italia Unita. Inoltre – conclude il sindaco – invito tutti a partecipare a questo evento collettivo, che è la festa di ciascun cittadino”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628