Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ente Fiera a Benevento, a breve tavolo di concertazione tra le istituzionali locali

Scritto da il 15 marzo 2011 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confermata la volontà di procedere verso la realizzazione di un Ente Fiera a Benevento: è quanto emerso dall’incontro di sabato scorso tra il Sindaco Fausto Pepe e il Presidente della Confesercenti Provinciale del Sannio, Gianluca Alviggi.
L’ipotesi più accreditata circa l’ubicazione del complesso fieristico resta quella del Rione Ferrovia, collocazione ritenuta geograficamente strategica in quanto inserita in un articolato sistema viario e ferroviario; esaminata anche l’eventualità della creazione di una nuova fermata ferroviaria proprio adiacente l’Ente Fiera.
“Acquisito il parere favorevole del Sindaco, il prossimo step” – dichiara il Presidente della Confesercenti – “è l’istituzione in tempi brevi di un Tavolo di concertazione tra Comune, Provincia, Camera di Commercio e Associazioni di categoria, per avviare concretamente i lavori di attuazione dell’Ente Fiera. E’ importante convogliare tutte le energie delle istituzioni locali verso tale progettualità al fine di contribuire in modo sostanziale all’occupazione giovanile e alla riqualificazione di tutto il settore terziario.”
“Alcune interessanti ipotesi di finanziamenti ministeriali del progetto” – continua Alviggi – “sono attualmente al vaglio dell’Amministrazione Comunale, nel frattempo rinnovo la mia disponibilità all’apertura di un dialogo costruttivo con tutta la comunità sannita affinché la nostra idea possa essere stimolo concreto per la crescita dell’economia provinciale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624