Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Benevento domani’ : incontro per definire i punti cardini dello sviluppo della città

Scritto da il 15 marzo 2011 alle 10:56 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Riunione operativa del raggruppamento civico “Benevento Domani” costituita da Cittadinincomune e Unione Meridionale, aperto alle forze vive e attive del territorio.
‘Partendo dal quadro delle alleanze – si legge nella nota – si discuterà soprattutto per definire i punti cardini dello sviluppo della città, in vista delle amministrative di maggio. L’incontro servirà a modulare anche l’adesione con le altre forze politiche e sociali che intendono aderire al progetto dei moderati di Benevento Domani .
È fortemente avvertita l’esigenza in città della volontà di costruire un centro che venga rappresentato da persone che della moderazione hanno fatto la loro ragione di vita. Benevento ha bisogno di essere guidata da un movimento credibile in grado di intercettare il maggior consenso di cittadini, dei tanti delusi da una politica estrema, rissosa e vendicativa. Intendiamo rappresentare quel contributo di idee per cui è possibile affermarsi fornendo alla dimensione amministrativa, massicce dosi di moderazione, di senso delle Istituzioni, di buona politica, di efficienza amministrativa, di comune impegno, il tutto per creare i presupposti strutturali per dar un futuro alle giovani generazioni.
Oggi la città di Benevento è stretta nella morsa di uno sviluppo che non progredisce anzi evidenzia una costante perdita di posti di lavoro; inoltre la cura e il decoro dell’ambiente è quasi inesistente; la produzione e le offerte delle politiche culturali non sono all’altezza di una città moderna; la qualità dei servizi è carente specialmente riguardo quelli sociali e sanitari, per tutti i cittadini ed in particolare per gli anziani e i disabili e manca, inoltre, la concertazione ed il confronto con l’ASL e gli altri Enti territoriali; i quartieri periferici appaiono abbandonati a sé stessi; il centro storico è in piena smobilitazione, stremato dal caos sempre più assordante. Benevento è divenuta perciò una città né a misura dei giovani né a quella degli anziani. Essa deve diventare la città in cui si rigeneri il senso della comunità, della vivibilità, della cultura e dell’economia.
L’impegno di “Benevento Domani” è quello di contribuire a costruire una società nuova che sappia valorizzare le individualità e che assicuri uno sviluppo basato sulla conoscenza scientifica e innovazione tecnologia. Rafforzamento dei diritti fondamentali dei cittadini e affermazione dell’identità comunale, questi gli obiettivi del movimento, che intende collaborare ad una profonda azione di riconciliazione della società, che opera per il bene comune e sociale e per il rinnovamento politico, economico, scientifico e culturale della comunità beneventana’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624