Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Amts: tutti i commenti

Scritto da il 15 febbraio 2011 alle 20:56 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla notizia dell’adozione di provvedimenti giudiziari, avvenuta nelle scorse ore da parte del Gip del Tribunale di Benevento, in relazione al contestato concorso dell’Amts, riportiamo alcuni commenti.

Luigi Bocchino, Roberto Capezzone, Costanzo Di Pietro, Antonio Reale (PdL)
“I provvedimenti giudiziari che hanno visto coinvolti amministratori e dirigenti dell’AMTS e responsabili della Società Studio Staff, dimostrano che erano fondate le denunce da noi sollevate sullo svolgimento delle procedure concorsuali poste in essere. Ma al di là della cronaca penale emerge una evidente responsabilità politica in capo al Sindaco che pure aveva assicurato i cittadini di Benevento sulla regolarità del concorso e che, al solito, ha approfittato della questione solo per compiere un altro giro di poltrone all’Amts dove sino ad ora si sono succeduti già ben tre Presidenti. Il valzer è il ballo preferito dal sindaco anche per quanto riguarda gli assessori nominati e sostituiti arrivati al numero 17 mentre è pronta ad entrare la numero 18: la rappresentante dell’Italia dei Valori; mentre non è dato sapere il ruolo ricoperto attualmente dall’assessore Damiano indagato (…), spogliato di deleghe ma ancora in carica tanto, per quanto riferiscono le cronache, da circolare indisturbato negli uffici del settore lavori pubblici.

Il Popolo della Libertà è contro il malaffare e la corruzione, impegnato a realizzare un nuovo progetto di sviluppo della città, per restituire dignità alle persone, per dare certezze ai beneventani in termini di trasparenza e correttezza amministrativa, per recuperare l’idea di Benevento città d’arte, cultura e ricerca innovativa. La Grande Benevento che vuole essere competitiva in Campania e modello per il Mezzogiorno d’Italia: una città dove si coniughi la buona politica con la sana amministrazione. Un progetto condiviso, una nuova alleanza politica per il cambiamento: per dimissionare definitivamente i soloni dell’aria fritta e i soliti inconcludenti conferenzieri del nulla”.

* * * * *

Giuseppe De Lorenzo ex assessore comunale di Benevento
‘E’ sempre doloroso, malgrado la realtà che ci circonda, assistere a quanto da poche ore si è verificato a seguito del tanto discusso concorso presso l’Amts. L’intervento degli organi giudiziari, anche se indispensabile e doveroso, rappresenta, in ogni caso, un evento doloroso.
E però, alla luce della realtà, il Sindaco Fausto Pepe, deve una spiegazione alla città dal momento che, nel corso di reiterati interventi, si prodigò a giustificare quella graduatoria.
Anzi, molti avranno memoria, si scagliò contro chi, e io fra questi, manifestò la propria perplessità. Adesso, non può tacere anche perchè, e le previsioni ancora una volta mi stanno dando ragione, questa è la prima tappa di un ulteriore vortice che, tra breve, esploderà in tutto il suo fragore’.
* * * * *

Ciro Vallone Segretario Provinciale de ‘La Destra’‘In merito alla vicenda Amts, non posso che manifestare la mia soddisfazione, dando plauso alle indagini fin ora eseguite dagli uomini della Guardia di Finanza, su ordine dalla Procura della Repubblica.
Presentai la denuncia nel mese di agosto alla Procura della Repubblica, dopo aver attentamente valutato insieme al mio legale le ipotesi di reato, con la speranza che a Benevento si potesse veramente ottenere giustizia. E giustizia è stata fatta.
Il Sindaco ne prenda atto e si dimetta e dia spiegazioni alla città e ai tanti giovani che in quel concorso hanno riposto le speranze di un impiego sicuro.
Continueremo instancabilmente la nostra azione politica sul territorio, per la difesa dei più deboli, e che la casta politica che fin ora ha malgovernato questa città se ne vada definitivamente in pensione’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628