Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Politiche energetiche, approvata graduatoria per assegnazione di quattro borse di studio

Scritto da il 15 febbraio 2011 alle 13:36 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Politiche energetiche, approvata graduatoria per assegnazione di quattro borse di studio

Approvata la Graduatoria per l’assegnazione di quattro borse di studio finalizzate alla formazione sugli strumenti finanziari e normativi per l’implementazione delle politiche europee a favore del territorio sannita. Ne dà comunicazione l’assessore alle Politiche Energetiche della Provincia di Benevento, Gianvito Bello.
Il programma di formazione con le borse di studio, giunto alla sua II° Edizione, è stato realizzato con il supporto e la collaborazione dello Sportello Tecla (Associazione per la Cooperazione Transregionale Locale ed europea) – Unione delle Province d’Italia.
La Provincia di Benevento ha deciso peraltro di autorizzare lo scorrimento della graduatoria finale al fine di concedere, subordinatamente al reperimento delle risorse finanziarie necessarie, ulteriori borse sulla base della graduatoria di merito stilata dalla Commissione Esaminatrice.
I borsisti effettueranno il loro percorso formativo presso le sedi rappresentative e gli Uffici dell’Unione Europea.
‘Crediamo molto in questo strumento di formazione per implementare le competenze e le specializzazioni del nostro territorio e dei nostri giovani – ha dichiarato l’assessore Gianvito Bello – e sono molto soddisfatto del successo che l’iniziativa da noi programmata ha sempre riscontrato, sin dal primo bando pubblico. I ragazzi che saranno impegnati a Bruxelles presso lo sportello Tecla – Upi potranno formarsi sui temi delle politiche energetiche sulla possibilità di attrarre finanziamenti per la nostra Provincia contribuendo alla realizzazione del Polo di Eccellenza delle Energie rinnovabili che stiamo concretizzando nel Sannio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624