- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, il Presidente della Corte dei Conti in visita a Palazzo San Francesco

Posted By redazione On 15 febbraio 2011 @ 13:14 In Attualità | No Comments

Luigi Giampaolino, Presidente della Corte dei Conti dall’aprile 2007, Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica, nonchè magistrato della Corte dal 1968, è stato, ieri pomeriggio, in visita istituzionale alla città di Sant’Agata de’Goti.
Il Presidente Giampaolino, accompagnato dalla consorte, dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino e da Don Franco Piazza, è stato ricevuto a Palazzo San Francesco, sede della casa comunale, dal Sindaco Carmine Valentino.
Presenti in sala consiliare, per la graditissima visita, gli assessori Viola, Izzo e Razzano e Di Donato, il Vice Presidente del Consiglio Comunale Cesare, il Consigliere e capogruppo PD, Di Caprio, il Direttore Generale Iacobellis, il Comandate della Polizia Municipale, Iannotta, il dirigente Magliocca, il Coordinatore dell’Ufficio di Staff Cinelli, il Giudice Razzano e molti cittadini e pubblici funzionari.

“Una visita di prestigio, motivo di grande orgoglio per questa Amministrazione e per la città, ha dichiarato il Sindaco Valentino. Una città, ha proseguito, che ha bisogno di essere conosciuta ed apprezzata e nella quale la esorto ha tornare ancora, ha concluso rivolgendosi al Presidente Giampaolino, rinnovandole i sentimenti di profonda stima personale e dell’intero Consiglio Comunale ed invitandola a lasciare la Sua dedica nel libro delle autorità che hanno varcato la soglia di palazzo San Francesco”.

Il Presidente Giampaolino, si è congedato, per una visita ai luoghi più rappresentativi del Centro Storico della città, sottolineando la Sua gratitudine per i momenti trascorsi a Sant’Agata de’Goti, un luogo che trasuda dignità tradizione e compostezza.
“Con animo grato, ha dichiarato il Presidente della Corte di Cassazione, per una visita ed una giornata nelle quali ho potuto ammirare e ricevere ammaestramenti di dignità civile, di decoro amministrativo, di attaccamento al proprio paese ed ai valori che esso racchiude”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111502-53808-sant%e2%80%99agata-il-presidente-della-corte-dei-conti-in-visita-a-palazzo-san-francesco/

Copyright © 2009 il Sannita.it