Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Misericordia, stasera parte il 34 Corso di Primo Soccorso

Scritto da il 15 febbraio 2011 alle 13:10 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la presentazione del 34° corso di primo soccorso avvenuta lo scorso lunedì 7 febbraio, questa sera appuntamento fissato alle 20,00 per il 1° incontro tecnico, che sarà tenuto dal Dott. Ciriaco PEDICINI, dirigente del servizio 118 per la provincia di Benevento.

Oltre 200 gli iscritti, e grande soddisfazione del Presidente Angelo Iacoviello, soprattutto per la massiccia presenza di giovani. “Sono molto contento per la partecipazione della serata inaugurale, e soprattutto perché moltissimi hanno espresso il piacere e la volontà di proseguire il loro cammino in associazione per svolgere attività di volontariato – ci dice il Presidente Iacoviello – obiettivo principale dei nostri corsi. Siamo anche contenti che altrettanti cittadini hanno aderito per arricchire il proprio bagaglio culturale e acquisire le nozioni di primo soccorso sanitario”.

Il corso avrà la durata di 10 incontri, che si svolgeranno il lunedì sera, dalle 20,00 alle 21,30, nel confortevole Auditorium “S. Maria di Costantinopoli”, presso l’omonima Parrocchia, sita al Rione Ferrovia di Benevento e messa gentilmente a disposizione dal Parroco Mons. Pompilio Cristino.

Solo l’incontro di stasera è stato posticipato, essendo il 14 febbraio la ricorrenza di San Valentino, e avrebbe visto una partecipazione non completa di tutti i corsisti.

“E ancora possibile iscriversi – informa Iacoviello – importante però, è presentarsi questa sera alle ore 19,30, al fine di riceve tutte le informazioni per la corretta frequenza del corso stesso”.

Il prossimo incontro, avrà luogo lunedì 21 febbraio sempre alle ore 20,00, dove sarà trattato dal Dott. Sergio Prozzo l’argomento: “Anatomia e fisiologia del corpo umano e valutazione dell’infortunato.”

Possono partecipare al corso tutti i cittadini ambosesso dai 14 anni in su.

L’appello è rivolto a tutti i cittadini, in special modo a quelli residenti a Benevento e nelle zone limitrofe, invitandoli a donare qualche ora del proprio tempo libero al prossimo bisognoso.

Dal 1986 la Misericordia di Benevento è presente sul territorio svolge attività di trasporto infermi, assistenze a gare e manifestazioni, attività di protezione civile, corsi di primo soccorso. Tutte le attività sono svolte grazie ai volontari che prestano gratuitamente la loro opera senza alcun tipo di compenso e con lo stile del Buon Samaritano, donando alcune ore settimanali alle persone bisognose, ai disabili, agli anziani e a tutto coloro che hanno bisogno di assistenza e di soccorso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624