- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Roccabascerana il Corso di formazione per Operatore Del Welfare di Cittadinanza

Posted By redazione On 15 febbraio 2011 @ 12:08 In Sociale,Territorio | No Comments

Sabato, 19 Febbraio, nell’Aula Consiliare di Roccabascerana ore 10:30 Si terrà la Tavola Rotonda sulla figura dell’Operatore del Welfare di Cittadinanza: Diritti indivisibili – relazioni emancipanti – sviluppo sostenibile
Il corso è promosso dalla Cooperativa Sociale La Solidarietà, dall’ Associazione Onlus Vivere Dentro, dalla Caritas Diocesana di Benevento e dalla FICS Federazione Internazionale Città Sociale.
Un corso che gode della collaborazione di tanti altri enti del calibro della Fict ,Federazione Italiana Comunità Terapeutiche, Libera Campania, e del Patrocinio morale tra gli altri, del Comune di Benevento, dell’Università Degli Studi Del Sannio ed altri Istituti Universitari ,in allegato tutti i dettagli.
Le lezioni saranno tenute secondo una metodologia itinerante, che consenta ai corsisti di conoscere le diverse realtà sociali promotrici del corso.
Interessante anche la collaborazione con la Rete Arcobaleno per lo sviluppo sociale e sostenibile .
La presentazione del corso è a cura del dott. Salvatore Esposito Presidente Federazione Internazionale Città Sociale.
La formazione verrà a cadere in un anno speciale per la nostra Cooperativa che festeggia il decennale del Centro Sociale Polifunzionale per disabili “E’ più bello insieme”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111502-53780-a-roccabascerana-il-corso-di-formazione-per-operatore-del-welfare-di-cittadinanza/

Copyright © 2009 il Sannita.it