Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Entroterra’, presentato il portale di valorizzazione del territorio

Scritto da il 15 febbraio 2011 alle 11:33 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, ieri pomeriggio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del portale di valorizzazione del territorio www.entroterra.org. Erano presenti: il direttore responsabile del portale Orlando Vella, il presidente dell’Associazione Sanniti Vincenzo Leso, il presidente dell’Associazione ‘Via Tratturo-Danilo Marandola e l’assessore provinciale alla Cultura Carlo Falato.
Il direttore Vella ha spiegato che il portale internet si divide in tre sezioni: la prima ospita una vetrina delle aziende locali che si occupano di gastronomia e ricettività, la seconda invece propone uno spazio sulla Via del Tratturo con informazioni turistiche ed infine la terza sezione è dedicata a notizie in tempo reale riguardanti il territorio sannita. I contenuti del portale possono essere selezioni dai lettori che possono liberamente confezionare un notiziario cartaceo da proporre all’esterno soprattutto a beneficio di coloro che svolgono attività legate al turismo locale.
Esprimendo apprezzamento per l’iniziativa e assicurando il sostegno della Provincia, l’assessore Falato ha rimarcato l’importanza della promozione del territorio anche attraverso internet auspicando un maggiore coinvolgimento di queste realtà associative per la valorizzazione di percorsi turistici come la Via del Tratturo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624