Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

vertenza Forestazione, Di Maria a Cimitile: necessario estendere il Tavolo istituzionale’

Scritto da il 15 febbraio 2011 alle 11:13 e archiviato sotto la voce Lavoro, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Comunità montana Titerno/Alto Tammaro, Antonio Di Maria, d’intesa con i presidenti delle Comunità Montane Fortore, Zaccaria Spina, e Taburno, Libero Sarchioto, ha proposto al presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, una iniziativa forte per sostenere la vertenza degli Enti montani e del comparto della forestazione per tutelare il territorio e difendere i livelli occupazionali.
Ricevuto ieri mattina alla Rocca dei Rettori, Di Maria infatti ha chiesto ufficialmente a Cimitile, che ha accolto la proposta, di estendere il Tavolo istituzionale già riunitosi sull’argomento nei giorni scorsi presso la sede della Provincia, ai Consigli generali delle Comunità Montane (cioè ai Sindaci dei comuni classificati montani), oltre che agli altri Soggetti convocati nei giorni scorsi.
Il presidente della Provincia ha, dunque, fissato la riunione per giovedì 17 febbraio alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare della Rocca. L’ordine del giorno della riunione del Tavolo interistituzionale, allargato ai Consigli Generali, oltre che alla deputazione nazionale e regionale e alle Organizzazioni Sindacali, concerne precisamenet la problematica dell’ente montano e il comparto della forestazione.
‘Tenuto conto – ha detto Di Maria – delle conclusioni del Tavolo interistituzionale in data 7 febbraio alla Rocca dei Rettori cui partecipai, ho ritenuto di dare una spinta istituzionale e politica ancora maggiore alla vertenza in considerazione della grande rilevanza socio-economica del problema sul tappeto. La discussione che verrà fuori dal confronto ad un così ampio livello di partecipazione e di responsabilità non potrà che essere utile e foriera di buoni risultati”.
Il presidente Cimitile, dal canto suo, ha dichiarato di essere ben lieto di poter offrire tutto l’apporto possibile della Provincia per il superamento positivo della vertenza che tanta preoccupazione desta su più fronti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624