Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La RicicloPallasolidale fa più bello il tuo Natale, la presentazione

Scritto da il 14 dicembre 2011 alle 19:08 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La RicicloPallasolidale fa più bello il tuo Natale, la presentazione

L’ASIA S.p.A. e l’Istituto “G. B. DeLa Salle” di Benevento, sabato 17 dicembre presentano l’evento “La RicicloPallasolidale fa più bello il tuo Natale”.

Per tutta la giornata di sabato, dalle 10 del mattino fino a sera, presso il cortile di Palazzo Paolo V  sito in Corso Garibaldi, si svolgerà un’ interessante manifestazione dal duplice volto: la solidarietà unita al rispetto per l’ambiente ed alle pratiche di riciclo e riutilizzo dei materiali usati.

Gli alunni della Scuola Media dell’Istituto “De La Salle” hanno realizzato 800 addobbi natalizi, tutti esclusivamente con materiali di riciclo (stoffe usate, carta e cartone, plastica, lampadine, legno, bottoni vecchi, etc.); l’intero ricavato dalla vendita di questi oggetti sarà devoluto in beneficenza all’Associazione WEND BARKA ONLUS (www.wendbarka.it), operante in Burkina Faso e di cui fanno parte numerosi volontari beneventani, per contribuire alla costruzione di una nuova scuola in un villaggio burkinabè o fornire ai suoi piccoli alunni il materiale cartotecnico necessario (libri, quaderni, registri scolastici, penne, etc.).

Gli obiettivi perseguiti attraverso questo evento sono quelli di dare continuità e concretezza all’ idea di solidarietà; sensibilizzare l’opinione pubblica di grandi e piccoli verso le urgenti problematiche ambientali; attuare stili di vita e modi di pensare ecosostenibili e consapevoli, nel rispetto degli altri e del territorio.

Nel corso della conferenza stampa, sarà altresì illustrata l’iniziativa del Comune di Bitonto nell’affidarsi al management dell’ASIA per organizzare un servizio di “porta a porta” sul proprio territorio.

Si prega di non mancare anche perché saranno illustrate le attuali difficoltà del’Azienda nel mantenere uno standard di efficienza accettabile nei prossimi giorni e soprattutto nel mese di gennaio alla luce degli ultimi indirizzi di tipo politico.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628