- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Casale di Faicchio, Presepe Vivente: la 17°edizione

Posted By redazione On 14 dicembre 2011 @ 17:55 In Foto,Territorio | No Comments

Ultime ore di grande attività per il “Comitato Presepe Vivente”, giunto con successo crescente alla 17ma edizione, uno dei più rinomati della provincia che accoglie ogni anno migliaia di visitatori.

 Per tutto il periodo natalizio, l’antico Borgo Storico “Porti” in Casali di Faicchio si presta a fare da scenario all’evento della natività attirando migliaia di visitatori e diventare luogo per comunicare un messaggio di pace e di speranza.

I consueti tre appuntamenti saranno il 26 e il 30 dicembre 2011 e poi il 7 gennaio 2012.

 «Un’iniziativa che già l’anno scorso ha ricevuto un notevole successo e che quest’anno si consolida in una edizione completamente ricca di colorate novità».

E’ possibile rivivere, attraverso il percorso delle varie scene che ripropongono e fanno rinascere gli antichi mestieri nei vicoli dell’antico Borgo Storico “PORTI”, la suggestiva atmosfera di Betlemme… (circa 200 figuranti in costumi d’epoca, 3 cantine dettagliatamente allestite e 30 postazioni di antichi mestieri).

 Molte le novità nell’attuale edizione della manifestazione Faicchiana: Prima di entrare nel vivo del Presepe Vivente si può osservare la meravigliosa “Mostra Fotografica Storica del Presepe Vivente”.

Anche la musica e la narrazione multimediale avranno un ruolo rilevante, grazie alla filo-diffusione installata lungo tutto il percorso.

 Durante la visita, lungo il percorso, ci sarà lo scoppio e l’arrivo spettacolare della grande Stella Cometa che illuminerà, di luce intensa, il Presepe Vivente.

Lungo il percorso saranno allestite locande per la degustazione di prodotti tipici locali e natalizi.

Inoltre, all’interno del Presepe Vivente, si possono degustare gli antichi sapori di una volta grazie ai piatti tipici, tramandati di generazione in generazione, alla “Locanda della Pizza” oppure al “Ristoro del Presepe”.

L’ingresso è gratuito, a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00.

 Per ulteriori informazioni visita il sito del Presepe Vivente: www.avegratiaplena.it

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111412-80271-casale-di-faicchio-presepe-vivente-la-17%c2%b0edizione/

Copyright © 2009 il Sannita.it