Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, per ‘I lunedì Culturali’ il seminario ‘Umanesimo del Management’

Scritto da il 14 ottobre 2011 alle 18:32 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Università del Sannio dà il via a “I Lunedì Culturali”. Il prossimo 17 ottobre la Sala Biblioteca di Palazzo San Domenico ospiterà, alle ore 16, il seminario di studi “Umanesimo del Management”.
La presentazione del volume “Leggere e Scrivere Organizzazioni” (Editoriale Scientifica 2010), a cura di Luigi Maria Sicca, sarà l’occasione per discutere sui nuovi modi per formare i saperi manageriali: l’organizzazione come un campo simbolico da decifrare utilizzando tutti gli strumenti di comprensione offerti dalle discipline umanistiche.
Sarà presente lo stesso curatore del libro, docente di Organizzazione Aziendale e di Organizzazione delle Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Coordina Maria Rosaria Napolitano, docente di Marketing e Strategie d’Impresa presso l’Università del Sannio.
L’introduzione sarà affidata al rettore dell’Ateneo sannita, Filippo Bencardino, e a Felice Casucci, docente di Diritto comparato dell’Università del Sannio. Interverranno: Francesco Perillo, direttore generale della Fondazione Space Accademy e autore del libro “L’insostenibile leggerezza del Management” (Guerini e Associati 2010); Sergio Barile, docente di Economia e Gestione delle Imprese della “Sapienza” Università di Roma; Riccardo Resciniti, docente di Marketing dell’Università del Sannio e Francesco Piro, docente di Storia della Filosofia dell’Università di Salerno. Conclude Gaetano Golinelli, docente di Economia e Gestione delle Imprese della “Sapienza” Università di Roma e presidente CUEIM.
I Lunedì Culturali di Unisannio, dopo la fortunata stagione dei Lunedì Letterari, propongono un rinnovato approccio a tematiche che investiranno, periodicamente, i più diversi ambiti: dall’organizzazione aziendale all’arte, dalle nuove tecnologie alla letteratura.
Per l’occasione saranno esposte alcune opere realizzate sul tema del seminario dal maestro Luca Carnevale, autore della copertina e di alcuni disegni presenti nel volume.
Per gli studenti dei corsi di laurea triennali della Facoltà di Scienze Economiche Aziendali dell’Ateneo sannita la partecipazione al seminario darà diritto a 0.10 crediti formativi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628