Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Delegazione cinese in visita al castello di Guardia Sanframondi

Scritto da il 14 ottobre 2011 alle 17:48 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un’importante delegazione cinese, coordinata da Confagricoltura Benevento, il cui presidente è Andrea Postiglione Coppola e il cui direttore è Manfredi Pascarella, ha visitato questa mattina il castello medioevale di Guardia Sanframondi per poter vedere dall’alto tutti i vigneti e le cantine della Valle Telesina.
Ai loro occhi è apparso uno spettacolo stupendo, rappresentato dalla policromia di colori delle vigne dei vari comuni della Valle, da Torrecuso , Paupisi , Ponte a San Lorenzo Maggiore, San lupo, Guardia Sanframondi, Castelvenere, Telese fino a Dugenta e a San Lorenzello.
La delegazione, ha poi incontrato una serie di aziende che hanno fatto omaggio alla nutrita delegazione (10 persone) dei loro prodotti, prendendo appuntamento nelle sedi opportune per i relativi rapporti commerciali. Difatti la delegazione, oltre ad essere guidata dall’addetta commerciale dell’Ambasciata Cinese di Roma, era composta da notevoli importatori della città di Pechino, i quali hanno poi visitato il Centro Storico di Guardia Sanframondi.
Tante domande, tanta curiosità, tanto entusiasmo e soprattutto tante fotografie nel caratteristico borgo sannita.
Infine, c’è stata la visita al Santuario dell’Assunta che , tra l’altro, ha incuriosito la delegazione per i fini affreschi e per le pitture del cassettonato a soffitto, che presenta centinaia di metri quadrati di pittura a mano e preziosi interni ricoperti in oro zecchino.
Tra tanto entusiasmo e arrivederci a Roma e a Pechino, la delegazione ha fatto capire che ritornerà ancora più nutrita a Guardia per restarci alcuni giorni. L’accompagnamento è stato fornito dal Sindaco, dal Vice Sindaco e da altri funzionari addetti del Comune che hanno presentato nella maniera migliore il territorio.
Impeccabile l’interprete Pingue Alessia, cittadina guardiese, laureanda in lingua cinese, che ha accompagnato la delegazione, alla quale i buyers presenti hanno chiesto di poterla coinvolgere nel loro lavoro di import in Cina per i prodotti italiani, in modo particolare per il vino del Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628