Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Contrasto allo spaccio e consumo di droga, controlli nelle scuole della Valle Telesina

Scritto da il 14 ottobre 2011 alle 17:24 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con l’avvio del nuovo anno scolastico hanno avuto inizio anche i servizi preventivi nei pressi degli istituti scolastici per contrastare efficacemente lo spaccio e l’uso di stupefacenti fra i giovani.
Di fatti, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, rivolti soprattutto a tutela dei giovanissimi nei tipici luoghi di aggregazione dove possono essere più vulnerabili ed esposti a rischi, questa mattina sono stati effettuati serrati controlli all’ingresso dell’istituto di istruzione superiore (Liceo Classico e Scientifico) e dell’istituto Professionale di Telese Terme.
I Militari della Compagnia di Cerreto Sannita, con l’ausilio delle unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Napoli, hanno passato al setaccio, prima il perimetro ed i locali delle scuole, poi, aperti i cancelli per l’inizio delle lezioni, anche gli zaini e le borse degli studenti in arrivo.
L’incalzare dei controlli predisposti a 360 gradi e su tutto il territorio, dal Comando Provinciale di Benevento, hanno la finalità di togliere spazio a chi approvvigiona stupefacenti per la distribuzione locale, di rendere la vita difficile a chi poi lo smercia al minuto e di preservare dalla minaccia della droga il vero patrimonio di una comunità, i giovani.
Questi particolari servizi dedicati agli istituti d’istruzione continueranno per tutta la durata dell’anno scolastico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624