Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, Volalto Telese per Gioia: comincia l’avventura in serie D

Scritto da il 14 ottobre 2011 alle 12:16 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La società telesina di pallavolo Volalto Telese per Gioia del presidente Vittorio Massaro affronta, per la stagione agonistica 2011-2012, il campionato regionale di serie D, al quale partecipa di diritto grazie alla vittoria del campionato provinciale di 1^ divisione femminile. Le partite casalinghe saranno disputate all’interno del Palafoschino di Viale Europa, a Telese Terme, il sabato alle ore 18:30. Numerose le collaborazioni con altre società, tra cui Volley Faicchio, Cusano Volley e Pallavolo Solopaca.
Molte le novità per la nuova stagione, che vede confermate le atlete che hanno lottato per la vittoria del campionato scorso e la mister Ivana Tromba, subentrata all’indimenticato e indimenticabile mister Marco Frediani, scomparso prematuramente il 24 novembre 2010.
Le dirigenti-atlete Fiorella Di Palma, Dolores Esposito, Alessandra Massaro, Katia Mennone e Angela Massaro hanno concluso importanti acquisti per il nuovo campionato, giovani promesse come Eleonora Colarusso (classe 1995), Letizia Mercurio (classe 1995), Chiara Gismondi (classe 1990), affiancate dalle giovani Emanuela De Nicola, Edvige Garofano, Ester Loreto e dalle atlete di esperienza Vanessa Rutigliano e Angela Creta, preparate atleticamente quest’anno da mister Angelo Colarusso.
La squadra è stata arricchita dall’innesto della centrale – schiacciatrice Nelita Landino e della giocatrice di serie C, Ilaria Greco, grazie alle quali la squadra ha acquisito elementi importanti e di esperienza soprattutto per la fase offensiva. Come dichiara mister Ivana, “Il campionato che stiamo per affrontare non è semplice. Una società giovane con tante giovani atlete deve impegnarsi doppiamente nell’esperienza regionale che stiamo per affrontare. Gli obiettivi si raggiungono solo con caparbietà, passione e voglia di lavorare insieme. Ce la metteremo tutta e a tutte mi sento di augurare un grandissimo in bocca al lupo”.
Particolare attenzione quest’anno è dedicata al settore giovanile, organizzato non a Telese Terme, per motivi logistici e impedimenti di forza maggiore, ma a Ponte, dove Volalto Telese per Gioia conta più di 30 iscritti nati nella fascia 1998-2005 e dove, già dall’anno scorso, collabora con la società A.M.A.C. di Franco Martino, nell’educazione alla pallavolo dei più giovani.
Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di Telese Terme e alle aziende che quest’anno hanno deciso di sostenere la squadra. Per annoverare solo qualcuno, ricordiamo il Centro Riabilitazione De Nicola, Scec Hearing Apparecchi acustici, Brino Costruzioni e Mangimi Liverini.
Domani, sabato 15 ottobre alle ore 18:30 presso il Palafoschino di Viale Europa a Telese Terme, ci sarà l’esordio nel campionato regionale di serie D femminile contro la napoletana Caffè Partenope.
Info su: www.volaltotelese.it e su Facebook.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624