Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune di Apice, istituito apposito ufficio per il censimento

Scritto da il 14 ottobre 2011 alle 12:11 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Comune di Apice, istituito apposito ufficio per il censimento

Il Comune di Apice ha costituito un Ufficio per il 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni. E’ ubicato al primo piano del Municipio in piazza della Ricostruzione, ingresso lato Posta, e resterà a disposizione dei cittadini fino al 30 novembre prossimo per informazioni e chiarimenti. A comunicarlo è la dott.ssa Teresa Giangregorio, responsabile dell’Ufficio comunale censimento.
I cittadini possono recarsi presso il Centro comunale di raccolta nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 16 alle 18. In tale centro sono state allestite postazioni dotate di collegamento ad internet dove compilare i questionari on-line avvalendosi dell’aiuto di personale esperto. Sarà, inoltre, attivo il numero verde gratuito 800.069.701 che risponderà in italiano oltre che in francese e spagnolo per agevolare i cittadini stranieri.
Il Comune fa presente che per il Censimento vige l’obbligo di risposta e che in caso di diniego, sono previste sanzioni. Si rende noto alla cittadinanza che le informazioni fornite saranno trattate in modo da proteggere la privacy, come previsto per legge. Il questionario è già stato consegnato alle famiglie e dovrà essere compilato dopo il 9 ottobre per poi essere restituito al Centro di raccolta presso il Municipio o all’Ufficio Postale.
La novità di questo Censimento è che il questionario può essere compilato anche via web: sulla prima pagina dello stesso è indicata una password che permette l’accesso all’area dedicata del sito dell’ISTAT. Ciò al fine di evitare i disagi derivanti dai tempi di attesa per la restituzione dei modelli presso il Centro di raccolta o l’Ufficio Postale ed operare in piena riservatezza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624