Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Forchia ‘Il Borgo dei Sanniti in Festa – tra storia e gastronomia’.

Scritto da il 14 settembre 2011 alle 19:40 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato prossimo 17 settembre a Forchia, a partire dalle 19.30, andrĂ  in scena la prima edizione de “Il Borgo dei Sanniti in Festa – tra storia e gastronomia”.
Tra le altre cose sono previsti, nella parte mediana di via Umberto I (che è il borgo interessato dalla festa) banchi enogastronomici allestiti con prodotti tipici locali, intrattenimento musicale dal vivo e performance di artisti di strada.
Il ricco menù prevede pasta fagioli e cozze, salsicce alla brace, melanzane sott’olio, bruschette e vino aglianico e falanghina. Il comitato organizzatore inoltre, in collaborazione con la parrocchia “San Nicola di Myra”, offre la possibilità di una visita guidata alle prestigiose nonché antichissime “Cisterne Sannite”, una costruzione di alta ingegneria idraulica risalente all’epoca romana, interamente costruite in pietra e da poco restaurate, che venivano utilizzate per raccogliere e conservare acqua nei periodi in cui questa scarseggiava.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628