- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Capobianco, ‘Accorciare i tempi delle cause del Giudice di Pace a San Giorgio’

Posted By redazione On 14 settembre 2011 @ 19:26 In Attualità | No Comments

Angelo Capobianco, consigliere provinciale, ha scritto una nota al Presidente del Tribunale di Benevento, Rocco Carbone, per segnalargli le problematiche inerenti le tempistiche dei processi assegnati al Giudice di Pace di San Giorgio del Sannio.
‘E’ noto a tutti sia ai cittadini coinvolti che ai professionisti operanti nel settore i tempi lunghi dei processi ed il numero elevato dei contenziosi legali giacenti presso tale organo di giustizia.
Questo problema non è nuovo, nè da attribuire al periodo feriale ma è presente da anni in questa struttura e appare aggravarsi sempre di più con notevoli danni agli utenti per carenza di personale.
E’ vero che le cause gestite dal Giudice di Pace sono di piccola entità ma è pur vero che a ricorrere a tale organo è la gente comune che non può aspettare anni per la risoluzione dei propri problemi con la giustizia
Pertanto, Le chiedo di attivare tutte le procedure rientranti nella sfera di propria competenza affinché i tempi dei processi rientrino nella loro normale durata e questo annoso problema trovi soluzione’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111409-75963-capobianco-%e2%80%98accorciare-i-tempi-delle-cause-del-giudice-di-pace-a-san-giorgio/

Copyright © 2009 il Sannita.it