Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Angelo a Cupolo, ritorna ‘Passeggiando e Pedalando lungo i sentieri dei Sanniti’

Scritto da il 14 settembre 2011 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Angelo a Cupolo, ritorna ‘Passeggiando e Pedalando lungo i sentieri dei Sanniti’

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’iniziativa “Passeggiando e Pedalando lungo i sentieri dei Sanniti” per domenica 18 Settembre.
Come sempre l’evento è organizzato dalla Consulta delle associazioni di Sant’Angelo a Cupolo, in collaborazione con il CAI di Benevento, l’associazione socio-culturale Labos di San Nicola Manfredi, ed il patrocinio del comune di Sant’Angelo a Cupolo e la provincia di Benevento.
L’iniziativa seguirà la formula ormai consueta:
-ritrovo partecipanti ore 8:30 a Bagnara (fraz. di Sant’Angelo a Cupolo), iscrizione e consegna kit che comprende colazione e consegna di cappellino e acqua.
-partenza prevista per le ore 8:45 lungo isentieri dei Sanniti (di Km 8,50) che attraverseranno il territorio santangiolese e sannicolese.
Durante la passeggiata sarà possibile ammirare le bellezze naturalistiche dei luoghi, praticare attivatà fisica a stretto contatto con la natura. Non mancheranno poi, lungo il percorso, punti di ristoro.
Novità importante di quest’anno è la collaborazione dell’associazione Labos di San Nicola Manfredi, che ha sposato da subito quest’iniziativa di promozione del territorio attivandosi nella pulizia e cura dei sentieri attraversano la frazione di Pagliara e che offrono uno scenario suggestivo della valle del sabato, offrendo inoltre un punto ristoro in p.zza della Madonnina.L’associazione Labos inoltre, promuove lo sviluppo e la valorizzazione del territorio attraverso il sito www.associazionelabos.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624