Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento nel ‘Club dei Comuni Virtuosi’ della Campania

Scritto da il 14 settembre 2011 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di Benevento da quest’anno è entrato a far parte del “Club dei Comuni Virtuosi” della Campania. L’ingresso è stato ufficializzato nel corso dell’incontro annuale che si è tenuto nei giorni scorsi a Pollica (Sa) e a cui ha partecipato in rappresentanza del sindaco di Benevento il presidente dell’Asia, Lucio Lonardo.

Il Club Comuni Virtuosi è sorto in Campania nell’ottobre del 2007 ad opera del Consorzio di filiera Comieco per riunire i Comuni campani che hanno ottenuto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone. Il requisito principale per poter aderire al Club è rappresentato dal superamento della percentuale minima del 35 % di raccolta differenziata sul territorio comunale e dall’aver conseguito una resa, in termini di raccolta della carta e del cartone, pari almeno a 15 kg per abitante all’anno.

Ad oggi al Club sono iscritti solo 53 dei 551 comuni campani, tra i quali gli unici capoluoghi di provincia sono Benevento e Salerno, mentre in provincia di Benevento i Comuni iscritti risultano essere complessivamente 6.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628