Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento nel ‘Club dei Comuni Virtuosi’ della Campania

Scritto da il 14 settembre 2011 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di Benevento da quest’anno è entrato a far parte del “Club dei Comuni Virtuosi” della Campania. L’ingresso è stato ufficializzato nel corso dell’incontro annuale che si è tenuto nei giorni scorsi a Pollica (Sa) e a cui ha partecipato in rappresentanza del sindaco di Benevento il presidente dell’Asia, Lucio Lonardo.

Il Club Comuni Virtuosi è sorto in Campania nell’ottobre del 2007 ad opera del Consorzio di filiera Comieco per riunire i Comuni campani che hanno ottenuto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone. Il requisito principale per poter aderire al Club è rappresentato dal superamento della percentuale minima del 35 % di raccolta differenziata sul territorio comunale e dall’aver conseguito una resa, in termini di raccolta della carta e del cartone, pari almeno a 15 kg per abitante all’anno.

Ad oggi al Club sono iscritti solo 53 dei 551 comuni campani, tra i quali gli unici capoluoghi di provincia sono Benevento e Salerno, mentre in provincia di Benevento i Comuni iscritti risultano essere complessivamente 6.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624