Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola, assunzioni: per la Cisl altro importante risultato

Scritto da il 14 luglio 2011 alle 18:52 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito all’incontro che si è tenuto ieri a palazzo Chigi, tra Governo e parti sociali, che porterà all’attuazione del Piano triennale per l’assunzione, a tempo indeterminato, di circa 65mila tra docenti e personale ATA, tra il 2011 e 2013, è intervenuto il Segretario provinciale della CISL, Giuseppe Patrevita.

Il piano di assunzioni del personale docente e ata è un obiettivo a cui stiamo lavorando da mesi con forte impegno. L’incontro a Palazzo Chigi, da noi richiesto, avvia di fatto le procedure di definizione del piano, da rendere operativo in tempo utile per le assunzioni da farsi già per il prossimo anno scolastico.
Non sono mancate, nelle ultime settimane, le voci che in modo più o meno strumentale hanno messo in dubbio la reale consistenza delle intese che in tal senso avevamo raggiunto. L’incontro di ieri è una prima risposta inequivocabile, che vede il Governo, al suo livello più alto di responsabilità, assumere precisi impegni con i sindacati. Si rafforza così l’obiettivo di veder coperti da subito, con assunzioni a tempo indeterminato, tutti i posti vacanti e disponibili del personale docente e ata. I numeri, più volte confermati anche dai conteggi del MIUR, sono di circa 30.000 per i docenti e 35.000 per il personale ata.
Si tratta ora di completare in tempi brevi tutti i passaggi necessari per effettuare entro agosto le assunzioni previste: lavoreremo per questo, per ottenere un altro importante risultato per la scuola e per i suoi lavoratori.
In un quadro di pesanti difficoltà, la capacità di incalzare le controparti con proposte ambiziose, ma puntuali e credibili, è l’azione più efficace e utile che un sindacato responsabile possa fare per i lavoratori e per la loro tutela’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628