Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Atti vandalici ai danni delle aiuole, l’appello dell’assessore Abbate

Scritto da il 14 luglio 2011 alle 12:28 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Luigi Abbate, in relazione all’increscioso fenomeno degli atti vandalici che vengono sistematicamente compiuti ai danni delle aiuole di via Ferrelli e via Paolella e di quelle adiacenti lo stadio Ciro Vigorito, rende noto che il Comune ha proceduto alla presentazione di una formale denuncia agli organi competenti e sta provvedendo, inoltre, all’apposizione di apposite telecamere al fine di individuare gli autori.

Ad essere presi di mira, in particolare, sono gli irrigatori messi fuori uso o manomessi in modo da riversare l’acqua lungo le strade (creando, tra l’altro, pericoli per la circolazione). L’amministrazione è, conseguentemente, costretta a continui interventi di ripristino, anche per non vanificare le spese sostenute per tenere in vita le suddette aree verdi.

“Il verde – spiega l’assessore Abbate – è un bene comune prezioso e va conseguentemente rispettato. L’amministrazione investe molte risorse, soprattutto nel periodo estivo, per tenerlo in vita. Per questo mi appello al senso civico dei cittadini, in quanto diretti fruitori di questi beni, affinché diventino attenti controllori e collaborino per contrastare tale increscioso fenomeno”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624