Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro Ato-Sindacati: sollecitata approvazione del Piano d’Ambito

Scritto da il 14 luglio 2011 alle 11:38 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presso la sede dell’Autorità di Ambito si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro fra il presidente dell’ATO e gli esponenti delle organizzazioni sindacali CGIL – UIL e UGL delle province di Avellino e Benevento. Per la delegazione sannita erano presenti i segretari generali di Cgil e Uil, Antonio Aprea e Fioravante Bosco.

A seguito della conclusione dell’incontro i rappresentanti delle Centrali Sindacali hanno sollecitato la rapida approvazione del Piano d’Ambito in quanto quello vigente risale al 2003.

Il presidente dell’ATO ha ricordato che uno staff di tecnici sta lavorando in merito ed ha rappresentato, che essendo già stata convocata l’Assemblea dei Sindaci per il 21 luglio, si impegnerà a definire gli atti dovuti affinché il Piano d’Ambito venga approvato entro il mese di settembre.

Per quanto concerne l’affidamento del Servizio Idrico Integrato al fine di rendere operativo quanto già deciso dal tavolo istituzionale che ha visto la partecipazione dei soggetti gestori operanti sul territorio e tenendo conto del parere del prof. Caia, il Consiglio di Amministrazione dell’ATO chiederà tempestivamente ai gestori che hanno manifestato la volontà di essere salvaguardati, di definire sul rispettivo territorio intese che rispondano al criterio di unitarietà del servizio idrico integrato, così come previsto dal D.Lgs. 152/2006.

Le Organizzazioni Sindacali chiedono all’ATO di velocizzare l’iter per l’affidamento ai soggetti che operano e sono già presenti sul territorio e che hanno manifestato tale volontà con particolare riferimento all’Alto Calore Servizi essendo il gestore di maggiore dimensione.

Le parti si rincontreranno in tempi rapidi per verificare l’evoluzione delle procedure messe in essere.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628