- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cautano, Piana di Prata: sempre più afflusso di turisti

Posted By redazione On 14 luglio 2011 @ 10:29 In Territorio | No Comments

Si è ormai consolidata l’iniziata dell’amministrazione comunale di Cautano guidata dal primo cittadino, Antonio Orlacchio, che ha consentito l’affidamento in gestione della Piana di Prata.
La zona attrezzata con area pic nic ospita ogni anno numerosi turisti richiamati dalla bellezza delle natura incontaminata, dalla splendida flora e fauna, dalla salubrità dell’area, dalla possibilità di godere di freschi e rilassanti giornate all’area aperta. “La decisione di affidare in gestione l’area attrezzata, spiega il sindaco Orlacchio, nasce dall’esigenza di rilanciare il turismo all’interno del territorio comunale attraverso una valida e selezionata offerta di servizi di accoglienza”.
I visitatori amanti della montagna potranno sostare nell’area attrezzata usufruendo delle strutture messe a disposizione, da qui potranno allontanarsi in tutta tranquillità per escursioni a piedi o a cavallo nei sentieri limitrofi. Grazie al gestore dell’area sarà disponibile anche un servizio ristorazione e prezzi competitivi.
L’area attrezzata è visitabile tutti i giorni della settimana, dal giovedì alla domenica, inoltre, sono previsti momenti di intrattenimento che creano un piacevole connubio tra natura, gastronomia locale e spettacolo.
Il gradevole punto di ritrovo che accoglie sempre più visitatori, specie durante i fine settimana estivi, rappresenta una zona da valorizzare per promuovere l’attività escursionistica all’interno del comprensorio del Parco del Taburno di cui Cautano fa parte. Il Sindaco Orlacchio si congratula con i gestori dell’area, unici a partecipare alla gara per l’assegnazione, ed esprime parole di apprezzamento per la meritevole iniziativa imprenditoriale. “Spero, conclude il primo cittadino, che potremo intraprendere nuovi progetti con imprenditori attivi e propositivi del territorio”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111407-70905-cautano-piana-di-prata-sempre-piu-afflusso-di-turisti/

Copyright © 2009 il Sannita.it