Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trofeo Citta’ di Telese Terme, il 3 luglio al via quinta edizione

Scritto da il 14 giugno 2011 alle 18:35 e archiviato sotto la voce Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Trofeo Citta’ di Telese Terme, il 3 luglio al via  quinta edizione

Lavori in corso per la 5° edizione del Trofeo Citta’ di Telese Terme in programma il 3 luglio alle ore 19.30. La macchina organizzativa dopo le conferme del 2009 e 2010 che l’hanno vista agli onori delle cronache con la presenza dei migliori top runners, non vuole lasciare nulla al caso nemmeno quest’anno. La presenza del Campione Olimpico Stefano Baldini nel 2009 fece cadere la nomination sulla gara di Telese Terme come “Gara dell’anno” e conseguentemente nel 2010 la Federazione assegno’ alla cittadina termale i Campionati Iataliani.
2.500 atleti ai nastri di partenza fecero entrare nel Guinnes dei primati la gara dello scorso anno come la 10Km. piu’ partecipata d’Italia. Questi sono solo alcuni dei numeri che in 5 anni hanno portato Telese Terme ad essere considerata non piu’ una semplice gara della domenica, ma un vero e proprio evento.
Primo colpo col botto per questa 5° edizione sara’ la presenza gia’ confermata di Anna Incerti, che difendera’ i colori azzurri dall’assalto delle fortissime atlete di colore anche loro gia’ pronte per l’ingaggio ai nastri di partenza.
Griglia maschile ancora tutta da definire, ma di sicuro non mancheranno le sorprese. Il percorso sara’ quello della scorsa edizione. Veloce e scorrevole accarezzara’ la nostra storia piu’ antica, portando gli atleti da Telese a San Salvatore Telesino attraversando le mura dell’antica Telesia,il meraviglioso Parco del Grassano, le Antiche Terme Iacobelli per essere infine immersi nel bagno di folla sul principale Viale Minieri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624