Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calvi, l’istituto comprensivo ha chiuso in bellezza l’anno scolastico

Scritto da il 14 giugno 2011 alle 18:29 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Istituto Comprensivo di Calvi, diretto da Maria Luisa Fusco, ha chiuso in bellezza l’anno scolastico con una settimana ricca di impegni.
Infatti, martedì 7 giugno, presso l’edificio Polifunzionale (via E. Bocchini) si è svolto il convegno-dibattito “Quello che non sanno genitori e minori sui rischi che corrono”, con approfondimento della nuova norma del Codice della Strada (L. 120/2010). Relatore dell’incontro è stato il Sindaco della comunità, avv. Armando Rocco. Obiettivo della manifestazione era portare a conoscenza di adulti ed adolescenti le recenti disposizioni legislative sul tema, ponendo l’attenzione sulla responsabilità e sull’inasprimento delle pene.
Venerdì 10 giugno presso sempre l’edificio polifunzionale, invece, si è svolto il Convegno “La storia mai raccontata –l’altro Risorgimento”, rivisitazione storica e narrazione degli accadimenti, dando voce ai vinti. La kermesse è stata aperta dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo e dal primo cittadino calvese, dopodiché si è svolta la conferenza illustrata con supporti audio-visivi inediti del dott. Alessandro Romano, esperto di Storia Meridionale, Cavaliere del Sovrano Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Sabato 11 giugno, infine, nella sede già citata, c’è stato il saggio di fine anno e la chiusura dei progetti scolastici.
Il sindaco, Armando Rocco e la dirigente, Maria Luisa Fusco hanno così salutato corpo docente, discenti e famiglie, dando appuntamento al prossimo settembre.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624