- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Leucio del Sannio, crescita commerciale

Posted By Redazione On 14 maggio 2011 @ 11:16 In Territorio | No Comments

‘Nel comune di San Leucio del Sannio dal 2009 al 2011 sono stati aperti nuovi esercizi commerciali, diciannove di cui otto nel 2009, sette nel 2010 e quattro nel 2011, in controtendenza rispetto agli anni passati che avevano visto una situazione di stallo del settore. A renderlo noto il sindaco Carlo Iannace che si è detto soddisfatto di questa crescita commerciale: ‘nonostante la crisi economica globale che ha messo in ginocchio le piccole realtà determinando serie ripercussioni sullo sviluppo locale. Questo – spiega il Sindaco – dimostra la tenacia dei cittadini sanleuciani che di fronte alle problematiche non si arrendono anzi, cercano di reagire investendo sul territorio e sulle sue potenzialità.
Due anni fa avevamo scommesso sul-la forza dei talenti e delle vocazioni naturali della nostra Comunità. Una forza che deriva dalla sua storia, dalla sua collocazione geografica, dalle sue capacita e dalla sua identità culturale e territoriale. Una ricchezza di energie vive che ci stimola a fare bene per la crescita infrastrutturale, sociale, ambientale ed economica del Comune che è per noi, prima di tutto, espressione di una società capace di auto-organizzarsi,ispirata dai valori della solidarietà e irrobustita dai principi della responsabilità personale e collettiva.
Dietro a questa convinzione c’è un’idea antica e attuale: l’idea della Comunità come luogo dell’incontro e della convivenza, come luogo dello scambio e delle relazioni, come luogo della prossimità, come struttura che tutela i diritti, facilita un responsabile adempimento dei doveri e garantisce le opportunità.
Una Comunità che sa e vuole prendersi cura di se, che sa volersi bene, che sa guardare con orgoglio al proprio passato, con consapevolezza al proprio presente e con fiducia al proprio futuro’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111405-64878-san-leucio-del-sannio-crescita-commerciale/

Copyright © 2009 il Sannita.it