Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Leucio del Sannio, crescita commerciale

Scritto da il 14 maggio 2011 alle 11:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Nel comune di San Leucio del Sannio dal 2009 al 2011 sono stati aperti nuovi esercizi commerciali, diciannove di cui otto nel 2009, sette nel 2010 e quattro nel 2011, in controtendenza rispetto agli anni passati che avevano visto una situazione di stallo del settore. A renderlo noto il sindaco Carlo Iannace che si è detto soddisfatto di questa crescita commerciale: ‘nonostante la crisi economica globale che ha messo in ginocchio le piccole realtà determinando serie ripercussioni sullo sviluppo locale. Questo – spiega il Sindaco – dimostra la tenacia dei cittadini sanleuciani che di fronte alle problematiche non si arrendono anzi, cercano di reagire investendo sul territorio e sulle sue potenzialità.
Due anni fa avevamo scommesso sul-la forza dei talenti e delle vocazioni naturali della nostra Comunità. Una forza che deriva dalla sua storia, dalla sua collocazione geografica, dalle sue capacita e dalla sua identità culturale e territoriale. Una ricchezza di energie vive che ci stimola a fare bene per la crescita infrastrutturale, sociale, ambientale ed economica del Comune che è per noi, prima di tutto, espressione di una società capace di auto-organizzarsi,ispirata dai valori della solidarietà e irrobustita dai principi della responsabilità personale e collettiva.
Dietro a questa convinzione c’è un’idea antica e attuale: l’idea della Comunità come luogo dell’incontro e della convivenza, come luogo dello scambio e delle relazioni, come luogo della prossimità, come struttura che tutela i diritti, facilita un responsabile adempimento dei doveri e garantisce le opportunità.
Una Comunità che sa e vuole prendersi cura di se, che sa volersi bene, che sa guardare con orgoglio al proprio passato, con consapevolezza al proprio presente e con fiducia al proprio futuro’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628