Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pellegrinaggio a Fatima, prenotazioni presso l’Unitalsi

Scritto da il 14 maggio 2011 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ogni anno, vogliamo far vivere a tutti coloro che lo desiderano un’esperienza forte di fede e condivisione fraterna che lasci il segno nella mente e nel cuore. La nostra preparazione ci consente di organizzare pellegrinaggi in treno, pullman, aereo e nave dove, anche chi ha dei problemi di qualsiasi natura, non sente il peso della sua condizione ed è sempre amorevolmente assistito.
Amiamo offrire a tutti, e specialmente a coloro che vivono in difficoltà perché malati, anziani o diversamente abili, il pellegrinaggio verso i luoghi più significativi della storia cristiana, perché cresca la speranza e si possa scegliere ogni giorno di condividere un cammino associativo di solidarietà e di amicizia.
Si è da poco concluso un Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes straordinario, nel quale abbiamo accolto il Tema dell’Anno: “DIRE IL PADRE NOSTRO CON BERNARDETTA”.
L’esperienza del pellegrinaggio è un incontro da vivere ogni anno e in ogni momento della vita.
Con i nostri pellegrinaggi vogliamo far riscoprire a tutti, attraverso un’accurata organizzazione spirituale, il senso dell’essere pellegrino. Essere pellegrino, infatti, significa rivestire i panni del “migrante per vocazione”, proprio quelli che furono dell’apostolo Paolo.
L’UNITALSI è una straordinaria esperienza associativa di cammino insieme, una amicizia che è capace di accompagnare tutti, soprattutto chi ha maggiori difficoltà, verso i Santuari più famosi del mondo alla riscoperta della bellezza della vita e dell’amore di Dio: “Ogni essere umano è prezioso agli occhi di Dio”.

L’Unitalsi di Benevento ripercorre, quest’anno, il cammino di milioni di fedeli che, da tutta Europa, giungono a Fatima e soprattutto nella città galiziana conosciuta per essere la tappa finale di ogni pellegrino che decide di affrontare il vecchio cammino di Santiago de Compostela, per riscoprire la figura di San Giacomo, primo apostolo martire della storia.

Chiunque è intenzionato a chiedere informazioni o a partecipare al prossimo Pellegrinaggio Fatima e Santiago de Compostela, previsto dal 14 al 18 Luglio in aereo, può iscriversi presso la sede situata a Benevento Contrada Capodimonte Parrocchia San Giuseppe Moscati, dal lunedì al venerdì dopo le ore 18 o contattare ai seguenti recapiti 0824 31 44 64, 334 84 04 070, unitalsibn@libero.it. Il pellegrinaggio si farà con un minimo di 30 partecipanti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624