Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apollosa, campo di bocce in via Roma: il circolo Pd contrario ai lavori

Scritto da il 14 aprile 2011 alle 17:29 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Da qualche settimana alla via Roma di Apollosa, sono iniziati i lavori per la costruzione di un campo di bocce. L’impatto con la costruzione è stato davvero forte: chiunque si sia trovato a passare, ed essendo la strada principale, ha manifestato il proprio disappunto più o meno palesemente’. E’ quanto scrivono in una nota i componenti del circolo Pd di Ampollosa.
‘In realtà, il progetto era stato approvato già un anno fa, ed in occasione del consiglio comunale del 29.04.2010 con all’ordine del giorno “Programmazione Lavori pubblici 2010-2011”, il Partito Democratico aveva espresso voto contrario, motivato sull’inopportunità, inutilità ed inappropriatezza di una simile opera. Eravamo stati lungimiranti, ma lo scontro con la realtà è stato ancora più duro di come ci saremmo aspettati: delle vere e proprie barricate di cemento armato ad alto impatto paesaggistico. Abbiamo rivolto al Sindaco un’istanza scritta tesa all’immediata sospensione dei lavori per considerare un’eventuale variante, che possa quantomeno ridimensionare il danno. Attendiamo un riscontro, un invito a discutere sulla questione e siamo certi che l’Amministrazione farà il possibile per dare risposta alla nostra istanza, che è anche, e soprattutto un appello della cittadinanza’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624