Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Conteniamoci: il progetto di sensibilizzazione presentato nelle scuole

Scritto da il 14 aprile 2011 alle 16:42 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ giunto al termine con l’ultimo appuntamento del 12 aprile scorso presso le scuole del Capoluogo il progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata Conteniamoci. Dando continuità alle iniziative avviate , contestualmente alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti, come delegato all’Ambiente ed alle Politiche ecologiche, il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannotta ha partecipato agli incontri con gli studenti delle scuole del territorio (da Sant’Anna a Bagnoli, da San Silvestro a Faggiano fino alle scuole del capoluogo) dicendosi entusiasta della risposta della popolazione studentesca e dell’attenzione prestata durante le proiezioni e le fasi di presentazione realizzate in collaborazione con i Volontari di Arci Aut.
“Ringrazio davvero tutti ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Iannotta, per la riuscita di un’iniziativa virtuosa ed utile per comprendere veramente quanto importante sia effettuare una raccolta differenziata attenta e corretta. Per sensibilizzare i cittadini non si poteva che partire dai giovani, anzi dai giovanissimi alunni delle scuole elementari della città. In tutti gli istituti visitati abbiamo trovato una grande disponibilità e un’ottima accoglienza. Giungano i miei complimenti e ringraziamenti ai Dirigenti Scolastici Giovanni Formato, Alessandro Cavalluzzo e Vincenzo Posillico, a tutto il corpo docenti ed al personale di servizio degli istituti oltre che, naturalmente, a tutti i piccoli alunni ed ai volontari di Arci Aut, Vincenzo De Rosa e Clara Cinelli per l’ottimo lavoro svolto”. Lavoro che proseguirà ora con la premiazione del concorso che rientrava nelle iniziative del progetto Conteniamoci che avrà luogo, sempre presso gli Istituti aderenti, a partire dal giorno 30 aprile con il ritiro dei progetti e la designazione dei vincitori.
Vivo compiacimento per l’ottima riuscita dell’iniziativa è stato espresso dal Sindaco della città Carmine Valentino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624