Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, approvato in Consiglio il nuovo regolamento del Forum della Gioventù

Scritto da il 14 aprile 2011 alle 11:14 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Martedì scorso, durante la seduta del Consiglio Comunale di Guardia Sanframondi è stato approvato il Nuovo Regolamento del Forum della Gioventù. Ha relazionato il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili, Raffaele Benevento, mettendo in evidenza l’importanza dei giovani e promuovendo tutti i possibili centri di aggregazione come momenti di partecipazione alla vita sociale e politica della comunità guardiese.
Inoltre il Consigliere Benevento, ha sottolineato l’eccezionalità dell’ approvazione del regolamento, in quanto segna il momento tanto atteso che porta alla concretizzazione delle aspettative dei giovani del forum e rappresenta la formalizzazione del forum stesso, poiché è stato adeguato alle disposizioni vigenti in materia di politiche giovanili.
La principale finalità del forum è quella di stimolare i giovani alla partecipazione democratica alla vita pubblica, contribuendo alla formazione di un sano e robusto tessuto sociale giovanile cittadino, e permettere ai giovani della città di disporre di un forte strumento di dialogo e relazione istituzionale con l’Amministrazione Comunale, che si impegnerà a coadiuvare le attività dei gruppi giovanili presenti sul territorio. In conclusione, il dott. Benevento, ha espresso la sua piena disponibilità nei confronti dei giovani del forum, augurandogli una nuova fase di programmazione, creatività e partecipazione per le iniziative future.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624