Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Circello convegno su ‘Cultura, istruzione e territorio’

Scritto da il 14 aprile 2011 alle 10:57 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ in programma sabato 16 aprile , alle ore 10.00, presso l’Auditorium dell’Istituto ‘Livatino’ in ctr. Pincere del Comune di Circello, il Convegno sul tema: ‘Cultura, istruzione e territorio’. L’iniziativa rientra nell’ambito del ciclo di incontri, patrocinati dalla Provincia di Benevento e dal Comitato promotore delle Celebrazioni per il 150° della Provincia e dell’Unità d’Italia, promossi dalla ‘Associazione Nuova Morcone Nostra’, dal ‘Centro Culturale per lo Studio della Civiltà Contadina nel Sannio’ e dal Centro Cultura ‘Teofilo Petriella’ di Circello, con il patrocinio del Comune di Circello e delle Università degli Studi del Sannio e del Molise.
Il Convegno presso il ‘Livatino’ di Circello, curato dal dott. Tommaso Paulucci, sarà presieduto dalla prof.ssa Ilaria Zilli dell’Università del Molise. Dopo i saluti del sindaco di Circello, Carlo Petriella, interveranno: la prof.ssa Rossella del Prete dell’Università del Sannio; il prof. Maurizio Lupo del CNR di Genova ‘Istituto di Storia dell’Europa Mediterrane’” e il prof. Rossano Pazzagli dell’Università del Molise.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624