Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Chiusura discarica Sant’Arcangelo: Aceto assicura i conferimenti dai comuni sanniti

Scritto da il 14 marzo 2011 alle 21:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La discarica di ctr. Nocecchie di Sant’Arcangelo Trimonte è temporaneamente chiusa su disposizione del Direttore tecnico della Samte, la Società della Provincia che interviene nella gestione del ciclo dei rifiuti.
Lo comunica l’assessore provinciale all’Ambiente Gianluca Aceto, il quale precisa che la chiusura è stata disposta per poter condurre ulteriori indagini e verifiche tecniche circa la tenuta strutturale della stessa discarica.
A seguito del provvedimento di chiusura temporanea, mentre procedono normalmente i conferimenti dai comuni sanniti, sono stati sospesi quelli da fuori Provincia.
L’assessore Aceto assicura che sono al vaglio le soluzioni per garantire le alternative e assicurare la prosecuzione del servizio quando, come nel caso presente, si verificano momentanee chiusure della discarica di ctr. Nocecchie.
Aceto ha inoltre reso noto che si lavora all’implementazione del piano di sorveglianza e controllo, con la sua estensione alle opere di messa in sicurezza secondo il progetto recentemente validato.
Infine, Aceto ha comunicato di aver trasmesso al Ministero dell’Ambiente il piano di interventi a valere sulle cosiddette ‘compensazioni ambientali’, rimodulato dal Comune di Sant’Arcangelo Trimonte con il coordinamento della Provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624