- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Mulino Pacifico va in scena lo spettacolo ‘Dai disegnami una favola’

Posted By redazione On 14 marzo 2011 @ 20:28 In Attualità | No Comments

Comico Junior, la sezione dedicata alle scuole di Obiettivo T a cura della Compagnia Stabile Solot e sostenuto dal Comune di Benevento, prevede per il secondo appuntamento lo spettacolo “Dai Disegnami una Favola”, con Carlotta Boccaccino, Concetta Amicolo Affannoso, Giuseppe De Vincentis, regia di Michelangelo Fetto, illustrazioni di Mario Perrotta, organizzazione Antonio Intorcia, Amministrazione Paola Fetto, in scena al Mulino Pacifico il 15 e 16 marzo alle ore 10,30.
Due attrici ed una mano magica armata di matite colorate sono le protagoniste di questo spettacolo concepito ed allestito per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Racconteremo, con l’ausilio del fumetto, alcuni “classici” del racconto per bambini, come Cappuccetto Rosso e La piccola fiammiferaia.
Siamo convinti che la favola, in quanto forma di narrazione popolare, caratteristica di tutti i popoli della terra ed evocatrice di ambienti onirici popolati da fate, gnomi, streghe, animali di ogni tipo, reali o fantastici, costituisca il modo migliore per colpire la fantasia e stimolare nel modo più positivo possibile la creatività dei bambini, che troverebbero così la possibilità di avvicinarsi proficuamente sia al teatro sia all’appassionata lettura e fruizione di questo genere letterario.
A questo aggiungiamo, a completamento della narrazione scenica, alcune tematiche ambientaliste e salutiste – come l’importanza della corretta alimentazione o l’uso dell’acqua – cosicché i bambini potranno assistere ad uno spettacolo appassionante, sia per gli argomenti sia per la loro trattazione, che sarà divertente ed immaginifica per stimolare a dovere la fantasia e l’attitudine all’attenzione di ognuno. Lo spettacolo ha una durata di 45 minuti, età consigliata da 4 a 9 anni.
Biglietto di ingresso: € 6,00. Per informazioni tel. 082447037, www.solo.it.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111403-57550-al-mulino-pacifico-va-in-scena-lo-spettacolo-%e2%80%98dai-disegnami-una-favola%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it