Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, Patriarca parlerà del ruolo dei laici cristiani

Scritto da il 14 marzo 2011 alle 12:41 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà mercoledì 16 marzo alle ore 17 l’undicesimo appuntamento della IV edizione di CIVES – Laboratorio di Formazione al Bene Comune, organizzato dall’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Benevento, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Centro di Cultura “Raffaele Calabria”.

Nella sala del Centro di Cultura a piazza Orsini 33, Edoardo Patriarca – Segretario del Comitato Scientifico ed Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani – relazionerà su Il ruolo dei laici cristiani. Dopo la Settimana Sociale di Reggio Calabria e presenterà i contenuti del documento conclusivo della 46^ Settimana Sociale.
Il laboratorio CIVES intende continuare ad animare il cantiere della Settimana Sociale dando corpo alle tre parole rilanciate dal documento per l’impegno delle Chiese locali e dei laici cristiani in ordine al servizio del bene comune del Paese: unità, speranza e responsabilità.
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta web sul sito www.pastoralesocialebn.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624