Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, l’Accademia vince ma al tie break contro l’OraKom Battipaglia

Scritto da il 14 marzo 2011 alle 12:06 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B2 vede l’Accademia vittoriosa sull’OraKom Battipaglia con il finale di 3 a 2 e parziali di 25-13, 20-25, 25-13, 22-25 e 15-6.
L’Accademia si presenta al Palaiadonisi priva dell’infortunata Carmen Imperato, peraltro ben sostituita da Luana Parrella, 9 punti per lei, e la mancanza della esperta posto 4 non pesa all’avvio, quando l’Accademia non ha problemi a regolare il gioco veloce delle salernitane.
Il primo set scivola velocemente e le giallorosse chiudono in crescendo 25-13.
Al cambio campo sono le ospiti ad approfittare di tanti errori da parte beneventana e si portano in parità chiudendo la frazione 25 a 20 a proprio favore.
Sull’1 a 1, Vittorio Ruscello striglia le ragazze e questo dà sicuramente la svolta riportando sui giusti binari l’incontro che non pare voler trovare padrone. 3 e 4 set sono la fotocopia dei precedenti, con l’Accademia a vincere di nuovo 25-13 e le Battipagliesi 25-23.
Ed con il tie break ritornano precedenti ricordi non piacevoli…
Ma Principe e compagne dominano, vincendolo a mani basse, lasciando solo 6 punti alle ospiti. Che comunque rosicchiano un punto in classifica, utile per loro per la lotta-salvezza.
L’Accademia non ha approfittato, così, della frenata della Nemesi che ha vinto anch’essa al tie break contro la Volley Turi.
Domenica prossima le ragazze di Vittorio Ruscello saranno ospiti della Volley Skylo di S. Pietro Vernotico.
Un pronostico nettamente sfavorevole ma le giallorosse proveranno comunque a portare a casa punti necessari alla classifica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624