Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Meomartini sabato ospiterà il Pianura

Scritto da il 14 marzo 2011 alle 11:41 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il G.S. Meomartini ha conquistato la terza vittoria consecutiva nel girone retrocessione del campionato di serie C Regionale. Sabato scorso i beneventani hanno violato il parquet del Cercola, prima della classe a punteggio pieno. La squadra allenata da coach Massimo Tipaldi ha vinto per 76-81.
La formazione beneventana ha iniziato il match alla grande: ben 36 i punti segnati nel primo quarto di gioco, chiuso sul +16 (20-36). Nel secondo periodo Giuliano De Martino e compagni hanno continuato a trovare la via del canestro con facilità, raggiungendo anche il massimo vantaggio sul +20, prima di andare all’intervallo avanti di 18 punti (39-57). A questo punto iniziava un’altra partita. Il G.S. Meomartini, come spesso accade, ha disputato un pessimo terzo quarto, in cui ha realizzato solo 6 punti. I padroni di casa, quindi, sono riusciti a riportarsi in partita (60-63 alla fine della frazione). Nell’ultimo periodo di gioco, poi, il Cercola si è portato anche in vantaggio di 2 punti. La squadra allenata da Tipaldi ha rischiato seriamente di buttare al vento tutto quanto di buono fatto nella prima metà di gioco. Nei momenti decisivi, però, il G.S. Meomartini ha ben gestito il gioco ed il Cercola ha pagato il grande sforzo fatto per rientrare in partita.
Con questo importantissimo successo, la formazione del presidente Antonio Chiusolo sale a quota 10 punti in classifica e si conferma in piena lotta per evitare i playout e raggiungere la salvezza.
In casa Meomartini doppia cifra per Daniele Falzarano (26 punti), Gennaro De Sisto (20), Antonio Gallaro (15) e Rocco Catillo (12).
Sabato prossimo, 19 marzo, alle 18.30, il G.S. Meomartini ospiterà il Pianura.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628