Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo, mercoledì la presentazione di ‘Partecipazione e Libertà’

Scritto da il 14 febbraio 2011 alle 12:43 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 16 febbraio alle 18:30, a San Bartolomeo in Galdo, presso la sede sociale sita in Via Pasquale Circelli n. 16, verrà presentata l’associazione socio – politico – culturale denominata “Partecipazione è Libertà”.
Ad annunciarlo è il Presidente Antonio Fiorilli, noto ristoratore del capoluogo fortorino.
Animati dalla voglia di riscatto, afferma il presidente, dalla voglia di iniettare nel sociale ed in politica quanto di buono ognuno di noi ha fatto nella propria esperienza professionale e culturale, io ed un nutrito gruppo di amici, abbiamo pensato di costituire l’associazione “Partecipazione è Libertà”, un vero centro studi, ove approfondire tutti insieme problemi che attanagliano il nostro territorio, problemi vecchi e problemi nuovi… Studiarne cause e proporre risoluzioni, anche surrogando attività istituzionali degli enti a questo preposti e troppo spesso impegnati ed accecati da ben altro. Imprenditori, commercianti, liberi professionisti, agricoltori, artigiani, etc… che condividono il sogno di veder crescere questo paese, e perché no, di riportarlo agli albori di un tempo, questa è la base sociale che ha dato vita a “Partecipazione è libertà”.
L’associazione ha scopi propositivi, continua il presidente, noi pensiamo infatti, che la politica del fare, in ogni campo, in ogni settore, risulterà sicuramente vincente sul disfattismo e il qualunquismo politico di questi tempi. Siamo convinti che molto si possa fare, ma, per riuscire, è necessario l’impegno di tutti. Convogliare tutte le forze sociali, agricole, imprenditoriali, professionali verso un unico obbiettivo, la crescita economica di questo territorio. Puntare ad uno sviluppo infrastrutturale capace di veicolare i nostri prodotti, sia essi agricoli che industriali, la cultura, le tradizioni oltre i limitati confini territoriali. Avvicinarsi all’imprenditore snellendo la macchina burocratica, puntare alla trasformazione in loco dei nostri prodotti agricoli, creare una solida catena di distribuzione sono solo alcuni dei settori su cui soffermeremo la nostra attenzione con una serie di iniziative e progetti mirati a migliorare e potenziare ciò che in parte già avviene. Il bicchiere mezzo vuoto non ci appartiene, non appartiene alla storia di questo popolo, che si distingue invece per la sua operosità, iniziative, e capacità lavorativa .
Insieme, conclude il presidente, riusciremo a superare questo difficile momento, indubbiamente il periodo più buio che la storia di S. Bartolomeo ricordi. L’Associazione “Partecipazione è libertà” chiede ad ogni cittadino volenteroso di partecipare e di spronare l’attività dell’associazione stessa, di sottoporre questioni, di frequentare l’associazione, di diventare soci e di collaborare proponendo idee e progetti.
Il primo appuntamento, aperto a tutti, è per Mercoledì 16 febbraio 2011 alle ore 18:30 presso la sede sociale, Via Pasquale Circelli 16, San Bartolomeo in Galdo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624