Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket: Peugeot Benevento, al Palatedeschi arriva il Catanzaro

Scritto da il 14 gennaio 2011 alle 14:15 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà nuovamente impegnata in un turno casalingo la Magic Team Benevento che domenica alle ore 18.oo sfiderà al PalaTedeschi la Nautica Alcaro Catanzaro. Gli atleti sanniti, dopo la sconfitta beffa di domenica scorsa con il canestro decisivo del Ceglie realizzato ad un secondo dalla fine della partita, vanno alla ricerca del riscatto. La gara contro la compagine calabrese segna l’inizio del girone di ritorno del campionato di serie B ed i ragazzi di coach Annecchiarico vogliono mettere da parte le difficoltà avute nella prima parte del torneo e cominciare una nuova stagione.
L’emblema della nuova stagione della Magic Team sarà sicuramente Claudio Ciampi, che contro il Catanzaro farà il suo debutto assoluto con la maglia bianco blu della squadra sannita.
L’atleta, nativo di Latina, in città oramai da circa 20 giorni, dopo i numerosi allenamenti si è perfettamente inserito negli schemi di gioco voluti da coach Bruno Annecchiarico.
Nelle amichevoli disputate in questi giorni, Ciampi ha fatto vedere di essere un giocatore di altissimo livello, fornito di un bagaglio tecnico e dotato di un carisma, grazie ad una carriera prestigiosa, che sicuramente risulteranno decisivi per il raggiungimento, da parte della Magic Team, dell’obbiettivo salvezza.
In settimana tutti gli atleti si sono allenati con grande intensità, negli occhi di ognuno di essi c’era la voglia di riprendersi subito i due punti persi in maniera davvero rocambolesca nella ultima partita.
L’avversario di domenica è il Catanzaro di coach Anotnello Restivo, la compagine calabrese è sicuramente una delle più esperte del torneo.
Fin qui il suo cammino in campionato è stato particolarmente positivo nella gare interne, i calabresi, infatti, hanno vinto al PalaPulerà sei gare sulle sette fin’ora disputate.
Più sofferto il cammino nella gare esterne dove solo una volta su sei i calabresi hanno conquistato la vittoria.
Il roster che coach Restivo ha a disposizione è di ottimo livello, numerosi sono gli atleti che possono vantare una lunga esperienza nei campionati di serie B.
Spiccano su tutte le individualità dello slavo Mlinar, una delle ali grandi più forti del girone D e la guardia Cattani, giocatore dalla classe cristallina che già nella gara d’andata, vinta dai calabresi, ebbe modo di mettersi particolarmente in mostra.
Un’altra gara ricca di difficoltà, quindi, attende la Peugeot ma Credendino e soci sono pronti a lottare fino alla fine per conquistare una vittoria di grande importanza e di grande prestigio .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624