Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Frutta Day, a Molinara appuntamento con la salute e l’educazione alimentare

Scritto da il 13 ottobre 2011 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Scuola, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 18 ottobre alle ore 10,30, presso la ditta “Quattro Effe” di Molinara si svolgerà un importante iniziativa di informazione denominata “Frutta Day”, una giornata di promozione all’uso della frutta sui luoghi di lavoro.
L’iniziativa promossa dalla Regione Campania, e dall’Asl di Benevento nell’ambito del progetto nazionale “…E vai con la frutta” vede coinvolte diverse regioni italiane.
Alla manifestazione parteciperanno attivamente gli alunni della scuola primaria di Molinara, già impegnati nelle attività del Progetto Regionale CRESCERE FELIX (progetto di prevenzione dell’obesità infantile).
I bambini distribuiranno la frutta ai dipendenti della ditta e a tutti i partecipanti, in alternativa alla pausa caffè, per promuovere un messaggio di benessere quale quello di consumare un frutto come spuntino durante la giornata, secondo il programma ministeriale “Guadagnare salute”.
All’iniziativa saranno presenti rappresentanti della Regione Campania (Settore Sanità), il Sindaco di Molinara Maria Cirocco, e i dirigenti dell’ASL Bn e della Scuola.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624