- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Terminal degli autobus, controlli antidroga dei Carabinieri

Posted By redazione On 13 ottobre 2011 @ 18:16 In Cronaca | No Comments

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento per la prevenzione dell’uso e dello spaccio di stupefacenti, rivolti soprattutto a tutela dei giovanissimi nei luoghi dove possono essere più esposti a questo rischio, questa mattina sono stati effettuati serrati controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Benevento.
Il servizio di prevenzione ha interessato l’area terminal di Benevento, ove quotidianamente convergono gli autobus provenienti dalla Provincia sannita con a bordo studenti che frequentano gli istituti scolastici del capoluogo.
I militari, con il supporto di una unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Napoli, hanno controllato centinaia di borse e zaini. La finalità è quella di far desistere gli studenti dal portare al seguito stupefacenti, la presenza frequente di Carabinieri con unità cinofile al capolinea degli autobus, all’ingresso delle scuole e nelle altre aree frequentate dagli studenti, crea la necessaria deterrenza nei confronti di quelli intenzionati ad accedere negli istituti portando al seguito stupefacenti, costringendoli a disfarsi della “roba” prima di fare ingresso a scuola o a rinunciare definitivamente all’idea di portarla in classe.
Il rischio di entrare in contatto con gli stupefacenti per i tramite di amici e compagni di scuola è reale, basti pensare che, nell’ultima settimana di settembre, proprio al terminal degli autobus extraurbani ed in piazza Risorgimento i Carabinieri del Capoluogo hanno sorpreso a spacciare a dei coetanei due studenti 16enni incensurati, tutti e due trovati in possesso di hashish già suddiviso in dosi.
Questi particolari servizi preventivi, finalizzati alla tutela dei ragazzi, continueranno in città e nella provincia sannita, e si svolgeranno presso gli istituti di formazione ed in tutti i luoghi di maggiore concentrazione degli studenti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111310-78319-terminal-degli-autobus-controlli-antidroga-dei-carabinieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it